Il trattamento delle acque di piscina è di fondamentale importanza e con esso si perseguono due fini diversi, ma convergenti: l’igiene e l’aspetto. Un buon risultato si ottiene solamente abbinando a un efficace sistema di filtrazione, distribuzione e ricircolo dell’acqua ad un condizionamento chimico con prodotti specifici, efficaci e innocui per i bagnanti.
Per questo Lorenzo Di Candia, titolare di DauniaCold, inizia a frequentare corsi di formazione sul trattamento delle acque nel lontano 1977 con Culligan, diventando un esperto in materia e rendendo la propria impresa unico centro assistenza autorizzato Culligan in provincia di Foggia, fino al 1989.
Successivamente DauniaCold diventa dealer di prodotti Byrol e Barchemicals, aziende leader mondiali, insieme a Culligan, per i migliori prodotti impiegati nel trattamento delle acque.
Oggi DauniaCold distribuisce prodotti chimici per piscina delle migliori marche in commercio assistendo i propri clienti nei dosaggi e nei trattamenti con un notevole risparmio sui costi di gestione.
Elettrolisi, ozono, raggi U.V
Oltre ai metodi tradizionale per il condizionamento dell’acqua, Dauniacold fornisce anche:
- sistemi di disinfezione mediante elettrolisi di cloruro di sodio (normale sale da cucina), più conosciuti come “impianti ad elettrolisi” o “a sale”: queste apparecchiature sfruttano il cloruro di sodio per produrre cloro con un metodo naturale, che elimina sgradevoli odori.
- sistemi di disinfezione a ozono, che è in assoluto il disinfettante più potente presente in natura.
L’azione delle molecole di ozono è estremamente efficace contro tutti i microrganismi ed i virus presenti in piscina compreso quelli che sono resistenti al trattamento con il cloro ed i suoi derivati. Ciò permette di ridurre notevolmente il quantitativo dei prodotti chimici impiegati con minore irritazione di pelle e mucose. - sistemi a raggi ultravioletti (U.V.): sono apparecchiature estremamente funzionali che possono essere fornite in diverse configurazioni e tipologie, portando al massimo il livello di sicurezza dell’acqua.