Trattamento acqua

Il trattamento dell'acqua è essenziale per garantire la salubrità e la qualità dell'acqua

Poiché l’acqua è una risorsa vitale destinata a vari scopi, dal consumo umano all’uso domestico, sanitario e produttivo/industriale, è fondamentale adottare processi e protocolli che garantiscano determinate caratteristiche e l’idoneità per i diversi utilizzi.

I fattori principali che influenzano la scelta del trattamento sono:

Più l’acqua è contaminata, più complesso sarà il trattamento necessario. L’acqua proveniente da fonti naturali può contenere impurità fi siche, chimiche e biologiche, ciascuna delle quali richiede processi specifici per essere rimosse o riportate entro livelli di sicurezza.

Le esigenze variano a seconda dell’uso cui l’acqua è destinata. Per l’acqua potabile, i requisiti di purezza e sicurezza sono estremamente rigorosi. Per l’uso industriale potrebbe essere necessario trattare l’acqua per evitare la corrosione delle apparecchiature o la formazione di depositi. Esistono dei cicli produttivi che richiedono acqua con i più elevati livelli di purezza.

Tutto per il trattamento acqua

Zootecnia

Bovini, pollame, conigli, maiali, tutti gli animali d’allevamento preferiscono l’acqua addolcita, che li induce a bere di più ed a metabolizzare meglio il cibo.

Floricoltura/vivaistica

Un’acqua “specifica”, il più possibile simile a quella piovana, ottimizza il ciclo di crescita delle piante, mantiene le foglie pulite e lucenti e consente di solubilizzare perfettamente i concimi.

Siamo al fianco di aziende e privati. Metti alla prova la nostra esperienza, raccontaci il tuo progetto.

Realizziamo insieme il tuo progetto