U. T. A. fancoils ed estrattori d’aria

L’unità trattamento aria, più nota con l’acronimo U.T.A. è un’apparecchiatura per il trattamento dell’aria di ambienti di diverse dimensioni ed è ideale per locali isolati, dove vi sia un insufficiente ricambio naturale di aria con l’esterno o dove tale ricambio deve essere controllato.

Le U.T.A. controllano l’umidità e il ricambio d’aria.

Il fancoil o il ventilconvettore è un’unità a “tutto ricircolo” di aria. L’aria ambiente viene prelevata dal ventilatore, passa attraverso il filtro dove si libera delle polveri grosse, viene spinta verso la batteria di scambio termico dove per convezione forzata scambia calore con l’acqua e poi viene espulsa. In caso di riscaldamento il calore viene prelevato, in caso di raffreddamento viene ceduto.

I fancoils vengono largamente utilizzati negli impianti di climatizzazione misti aria/acqua, con lo scopo di controllare la temperatura.

Soluzioni per climatizzazione

Sistemi idronici e chiller

Le soluzioni HVAC idroniche ad espansione indiretta consentono di dare una risposta affidabile, flessibile ed ecologica a qualsiasi esigenza di comfort in grandi ambienti.

Sistemi VRV – VRF

I sistemi VRV-VRF sono in alcuni casi l’unico sistema installabile, sono molto adattabili e permettono buone efficienze energetiche a favore dei costi di installazione.

Climatizzatori

I climatizzatori rappresentano una combinazione unica di design e tecnologia progettati per adattarsi a qualsiasi ambiente ed arredamento.

Pompe di calore

Le pompe di calore riuniscono funzioni di riscaldamento e raffrescamento in un’unica soluzione per applicazioni ad uso residenziale e commerciale-industriale.