TRATTAMENTO ACQUA PER

Stabulazione mitili e algo-cultura

La legge impone di stabulare i mitili prima di metterli in commercio, al fine di ridurne la carica batterica. La stabulazione deve avvenire in acqua pulita, con determinati parametri e costantemente controllata, per poter consegnare, alla fine del periodo previsto, un prodotto igienicamente impeccabile. Conoscendo i rischi nei quali incorre chi consuma mitili e frutti di mare non adeguatamente depurati, si può capire quanto sia importante disporre di un’acqua assolutamente sicura per queste operazioni.

Dauniacold può inoltre fornire delle pompe adatte alla circolazione di acque totalmente decontaminate da agenti chimici e microbiologici (gli organi meccanici non sono metallici) adatte alla produzione di microalghe e all’algocultura.

Soluzioni per trattamento acqua

Zootecnia

Bovini, pollame, conigli, maiali, tutti gli animali d’allevamento preferiscono l’acqua addolcita, che li induce a bere di più ed a metabolizzare meglio il cibo.

Floricoltura/vivaistica

Un’acqua “specifica”, il più possibile simile a quella piovana, ottimizza il ciclo di crescita delle piante, mantiene le foglie pulite e lucenti e consente di solubilizzare perfettamente i concimi.