
Il trattamento delle acque di piscina è di fondamentale importanza e con esso si perseguono due fini diversi, ma convergenti: l’igiene e l’aspetto.
Un buon risultato si ottiene solamente abbinando un efficace sistema di filtrazione, distribuzione e ricircolo dell’acqua ad un condizionamento chimico con prodotti specifici, efficaci e innocui per i bagnanti.
L’acqua della piscina può essere trattata e disinfettata in diversi modi:
Sistemi di clorazione tradizionale
Il cloro può essere dosato a mano o tramite centraline automatiche di dosaggio.
Sistemi di disinfezione mediante elettrolisi di cloruro di sodio
Sistemi di disinfezione mediante elettrolisi di cloruro di sodio (normale sale da cucina), più conosciuti come “impianti ad elettrolisi” o “a sale”: queste apparecchiature sfruttano il cloruro di sodio per produrre cloro con un metodo naturale, che elimina sgradevoli odori.
Sistemi di disinfezione a ozono
In assoluto il disinfettante più potente presente in natura. L’azione delle molecole di ozono è estremamente efficace contro tutti i microrganismi ed i virus presenti in piscina, compreso quelli che sono resistenti al trattamento con il cloro ed i suoi derivati. Ciò permette di ridurre notevolmente il quantitativo dei prodotti chimici impiegati con minore irritazione di pelle e mucose.
Sistemi a raggi UV
I sistemi a raggi ultravioletti (U.V.) sono apparecchiature estremamente funzionali che possono essere fornite in diverse configurazioni e tipologie, portando al massimo il livello di sicurezza dell’acqua
Oggi Dauniacold distribuisce prodotti chimici per piscina delle migliori marche in commercio assistendo i propri clienti nei dosaggi e nei trattamenti con un notevole risparmio sui costi di gestione.
