Sistemi di dosaggio e controllo
La pompa dosatrice è l’apparecchio di più frequente utilizzazione in ogni tipo di trattamento dell’acqua.
Il problema della disponibilità di acqua dolce sta assumendo, in vaste aree del mondo, un carattere di vera emergenza.
Negli ultimi cinquant’anni sono state sviluppate e messe a punto diverse tecnologie di dissalazione, ma quella che sta prendendo sempre più piede è quella basata sul principio dell’Osmosi Inversa.
Le altissime performance dei moderni impianti ad Osmosi Inversa fanno sì che il costo di un metro cubo di acqua prodotta sia decisamente più vantaggioso rispetto a quello dell’acqua prodotta con altre tecnologie. Purché correttamente dimensionato e condotto, un impianto di dissalazione ad Osmosi Inversa è in grado di fornire acqua di ottima qualità per mesi, prima della periodica sostituzione delle membrane.
Oltre alle ragioni di ordine qualitativo ed economico, ve ne sono altre che fanno preferire l’Osmosi Inversa ad altre tecniche disponibili sul mercato, e sono ragioni di ordine pratico e gestionale: gli impianti ad Osmosi Inversa si caratterizzano infatti per le loro caratteristiche di semplicità impiantistica, compattezza, modularità e affi dabilità.
La pompa dosatrice è l’apparecchio di più frequente utilizzazione in ogni tipo di trattamento dell’acqua.
La protezione della salute pubblica rispetto alla Legionella richiede l’adozione di misure preventive efficaci.
Esistono impianti di ossidazione avanzata che combinano l’ozono come agente ossidante e la radiazione UV per eliminare tutti i microrganismi.
Nei processi di trattamento acqua dei settori commerciale e industriale, si inseriscono filtri in base al particolare tipo di esigenza.
Gli addolcitori servono per ridurre l’accumulo di dannose incrostazioni alle apparecchiature causate da ioni di ferro, calcio, magnesio e manganese.
L’osmosi inversa sfrutta la capacità di membrane semi-permeabili di separare l’acqua dalle sostanze in essa disciolte.
Il problema della disponibilità di acqua dolce sta assumendo, in vaste aree del mondo, un carattere di vera emergenza.
Dauniacold fornisce e installa pompe centrifughe o verticali adatte per il trasporto di acqua di mare o di acque aggressive.
I tecnici Dauniacold installano gruppi di pressurizzazione con pompe a velocità fissa o variabile dove è necessario garantire una portata d’acqua costante nel tempo.
I nostri gruppi antincendio sono realizzati per alimentare gli impianti automatici a sprinkler, a pioggia oppure manuali a lance.
Un’acqua addolcita richiede una quantità inferiore di prodotti detergenti, allunga la vita delle macchine e rende i capi più morbidi e puliti.
Un albergo è, sotto il profilo idrico, una città in miniatura, poiché in esso si riscontrano tutte le problematiche di una piccola comunità.
La stabulazione deve avvenire in acqua pulita, con determinati parametri e costantemente controllata.
Gli specialisti evidenziano ogni anno di più l’importanza che la purezza dell’acqua riveste per il benessere dei dializzati.
Un’acqua di buona qualità e specificamente condizionata è il migliore alleato per i baristi, i panificatori e i gelatai.
L’uso di acqua addolcita negli studi medici e dentistici garantisce sicurezza igienica e ridotti residui calcarei nelle condutture degli strumenti.
Bovini, pollame, conigli, maiali, tutti gli animali d’allevamento preferiscono l’acqua addolcita, che li induce a bere di più ed a metabolizzare meglio il cibo.
Un’acqua “specifica”, il più possibile simile a quella piovana, ottimizza il ciclo di crescita delle piante, mantiene le foglie pulite e lucenti e consente di solubilizzare perfettamente i concimi.
L’acqua addolcita è un must per parrucchieri, barbieri e saloni di bellezza perché consente di raggiungere risultati che nessuno shampoo o trattamento riesce.