Camminamento vascolare | Percorso Kneipp

Scopri i benefici del Camminamento vascolare e Percorso Kneipp. DauniaCold di Manfredonia progetta e realizza percorsi per centri Benessere e SPA.

ll percorso vascolare o Kneipp nasce per curare le malattie circolatorie degli arti inferiori,  che non siano allo stato acuto della patologia stessa. La medicina termale suggerisce in tal senso il passaggio attraverso due vasche, dove l’alternanza di idromassaggio con l’acqua calda (38°) e fredda (18°) permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso, anche grazie al piacevole massaggio alla pianta del piede effettuato dai sassi bianchi di fiume che ricoprono il fondo delle due vasche.

Questa attività favorisce la vasodilatazione e la vasocostrizione degli arti inferiori, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica ed è indicata per chi soffre di gonfiori, di disturbi circolatori e per il post operatorio.

Inoltre il calore calma e addolcisce il corpo rallentando l’attività degli organi interni. Al contrario il freddo stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna.

L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.